Nuovi arredi nello spazio prescolare. Inaugurazione con letture

In occasione della Giornata dei Diritti dell'Infanzia diamo il benvenuto ai nuovi mobili in materiale ecologico

La Sezione ragazzi della Biblioteca di Imola Casa Piani rinnova un servizio molto amato dalle famiglie: i nuovi mobili arredano lo spazio prescolare, dedicato ai bimbi da zero a cinque anni.

I mobili in legno, della ditta Haba, ottenuti da materiali ecologici e pregiati, sono stati donati alla biblioteca dai dipendenti della Cooperativa Cefla di Imola, che hanno voluto devolvere in beneficenza una cifra considerevole, cinquemila euro, raccolta nel corso dell’annuale tombola sociale, con lo scopo di aggiungere bellezza, funzionalità e valore alla Biblioteca ragazzi casa Piani, un vero e proprio luogo del cuore degli imolesi.

L’inaugurazione dello spazio prescolare rinnovato avrà luogo mercoledì 20 novembre, alle ore 17, alla presenza della Dirigente Settore Cultura del Comune di Imola, Enrica Ugolotti. Saranno inoltre presenti in rappresentanza di Cefla, Nevio Pelliconi, membro del CdA e Simonetta Manara, rappresentante della Commissione Sociale, il Direttore della Biblioteca di Imola Gabriele Rossi, le bibliotecarie di Casa Piani e alcune lettrici volontarie di Nati per Leggere. I bambini e le loro famiglie potranno ascoltare piccole storie lette in biblioteca. La scelta della data non è casuale, il 20 novembre è la Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e si colloca anche all’interno nella Settimana Nazionale di Nati per Leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini


apri

Date:

  • 20 novembre 2019 ore 17
versione stampabile