Biblioteca comunale Pippi Calzelunghe
si rivolge a bambini di tutte le età e agli adulti, sono disponibili favole, libri di narrativa, libri per i bimbi in età prescolare, manuali per realizzare dei piccoli lavori creativi, volumi in lingua e una bibliografia specifica di intercultura
ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DURANTE L'EMERGENZA COVID
A seguito del passaggio nella zona arancione dal 13 aprile sarà nuovamente possibile sostare all’interno della biblioteca per studio o lettura previa prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. I lettori dovranno mantenere il distanziamento, igienizzare le mani e usare obbligatoriamente la mascherina per tutto il tempo di permanenza nelle sale. Confermati prestito e restituzione dei documenti su prenotazione secondo quanto indicato di seguito.
lunedì e giovedì 14.30-18.00
prenotazioni e informazioni: pippicalzelunghe@officinaimmaginata.it
PRESTITO IN SEDE
Per richiedere i documenti (massimo 4 complessivamente tra libri, DVD, CD musicali, audiolibri, a consegna) occorre contattare la biblioteca, preferibilmente via e-mail, oppure per telefono negli orari di apertura, indicando con precisione i documenti che si richiedono a prestito.
Di seguito i passi per attivare il servizio:
• controlla la disponibilità del libro o di altro documento sull’opac (catalogo elettronico) delle biblioteche imolesi (inserisci i dati per la ricerca -autore, titolo, ecc. - nell'apposito spazio, conferma con “invio” o clicca sulla lente d’ingrandimento verifica se la biblioteca possiede quello che cerchi, assicurati che il documento sia effettivamente disponibile - trovi la dicitura "Documento disponibile")
• invia alla mail della biblioteca la tua richiesta completa di tutti i dati compilando il modulo (word) (pdf)
I bibliotecari verificheranno la tua richiesta e ti manderanno conferma indicando la data di consegna in sede.
EVENTUALI CAMBIAMENTI NELL'EROGAZIONE DEI SERVIZI SARANNO COMUNICATI IN QUESTO SITO.
------------------------------------------------------------------------
Recapiti
c/o Centro Sociale “Zolino”via Tinti, 1
40026 Imola (BO)
e-mail: pippicalzelunghe@officinaimmaginata.it
Tel. 3398767839
Dall'1 gennaio 2020 l'apertura della biblioteca è stata affidata a Officina Immaginata Società Cooperativa Sociale.
INFO SERVIZI FUORI DALL'EMERGENZA SANITARIA
Orari
lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.00
Chiusura 1-21 agosto
Accesso
L’edificio non presenta barriere architettoniche. La biblioteca è aperta a tutti e si rivolge in particolare a bambini e ragazzi.
Servizi
Consultazione e lettura in sede - Informazioni bibliografiche - Prestito libri, giochi - Mostre bibliografiche - Laboratori creativi per bambini e genitori - Attività sulla lettura nelle scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado
Istruzioni: dalla finestra biblioteche, selezionare B. Comunale Imola Zolino.
Tweet |
|
|